Bracciale tibetano Tamashii

Tamashii, il “gioiello dell’anima”

Tamashii: il bracciale Tibetano

Il Tamashii è un bracciale tibetano composto da pietre naturali e altri materiali. Viene utilizzato dai monaci tibetani come talismano e per le pratiche religiose. Il nome Tamashii racchiude in se i concetti di “anima” e di “gioiello”. Questi concetti si fondono dando vita al “gioiello dell’anima” che, appunto, aiuta a proteggere l’anima, a farla crescere, a trovare un ruolo e un senso della vita. Indossare un Tamashii è simbolo di un ideale di pace e di amore verso se stesso ed il mondo.

Questi gioielli vengono realizzati in Tibet e sono disponibili in diverse versioni. Ogni versione viene realizzata con un tipo di pietra preziosa, oppure anche con un mix di pietre. Oltre alle caratteristiche estetiche, ciascuna versione ha un significato particolare.

Ad esempio, il modello che mostriamo in questa pagina viene realizzato con turchese. Questa pietra combina il significato e l’esoterismo dei colori verde e blu. Per i buddisti, il verde rappresenta la calma e il blu l’ascensione e la purezza. Quindi, a questo bracciale le viene assegnata la virtù di calmare l’animo trasformando l’ira in saggezza.

Nei negozi My sweet Laura di Piazza dei Frutti (Via Boccalerie, 3) e Prato della Valle (C.so Vittorio Emanuele II, 32), sempre a Padova, troverai un’ampia scelta di questi meravigliosi bracciali tibetani.

Shopping Cart
Torna su